Tabella Tag ( tagga i tuoi amici a questo post)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    L'avatar di axl73
    °NT-User°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potenza della reputazione
    0

[CHIUSO]nformazioni per cambio CPU

ciao a tutti , premetto che in fatto di modding non capisco quasi niente, a parte inserire ram e cambiare la scheda video.
    Vorrei cambiare l'attuale pentium 4 (540 H.T.) per poter velocizzare il mio pc e poter giocare a qualche gioco un po' piu' recente .
    so di certo che la mia scheda madre monta un soket LGA 775 e puo' montare ram DDR 400 pc 3200.
    domanda : posso cambiare la cpu con qualsiasi cpu con soket 775, anche dual core duo ?
    se la risposta e' no con quale ?
    p.s. (se puo' servire il mio computer e' un PAVILION T740it e monto una scheda grafica radeon hd 2600 pro)

grazie
    Ultima modifica di axl73; 14-11-2010 a 09:24

L'avatar di Acidflame
    °Silver-User°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    10

Per quanto io ne sappia puoi montare qualsiasi cpu con socket 775, ma ti consiglierei onde evitare problemi di cambiare anche la scheda madre. Io ti posso dire che con 150 ho acquistato per un cliente un ASROCK che montava sia ddr2 e ddr3 di ram e un core2duo 2,93GHZ quindi come vedi la spesa è minimale le schede madri le trovi anche a 30 euro
    [B][I]"[FONT=Century Gothic][COLOR=Red][SIZE=3]Grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto".(Oscar Wilde)

L'avatar di cipo28
    °NT-User°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    9

infatti potresti cambiare con una qualsiasi altra CPU con stesso socket, però le RAM DDR1 potrebbero crearti un collo di bottiglia rispetto ad un processore recente (anche la frequenza del bus della scheda madre non credo sia molto elevato).
    Non è detto che il bios della MB supporti un multi core (dual - quad), al più si può risolvere con un aggiornamento, ma rimarrebbe comunque un hardware che ti limiterà la potenza di calcolo tanto più è recente e/o performante il processore che andrai a montare.

Per dati più precisi puoi fornirci il modello della scheda madre.

In foin dei conti anch'io ti consiglierei di cambiare scheda madre e cpu insieme
    01000011 01101001 01110000 01101111 00110010 00111000

http://nextube.org/forum/images/imported/2011/03/1097.jpg

タマネギ

L'avatar di Acidflame
    °Silver-User°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    10

Cipo la tua risposta è perfetta, ma prima di rispondere vedi la risposta prima di te... XD due risposte uguali anche se una più dettagliata non servono XD ma va bene lo stesso hai dato ulteriori spiegazioni almeno l'utente o gli utenti capiranno meglio. Comunque di soluzioni low cost ce ne sono parecchie quindi stai tranquillo che il cambio non ti viene a costare molto a meno che tu non opti per processori della serie I con socket 1156 o 1336 e allora saliamo di molto di prezzo
    [B][I]"[FONT=Century Gothic][COLOR=Red][SIZE=3]Grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto".(Oscar Wilde)

L'avatar di Collions
    °S-Mod°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    10

Modello della scheda madre. Senza di quello si fanno solo supposizioni!
    Attenzione! Leggete sotto...

Spoiler

L'avatar di Acidflame
    °Silver-User°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    10

Va be collions per montare un pentium 4 non so fino a quanto sia predisposta per montare un core 2 duo cme vuole lui ora con o senza modello di scheda madre, non credo che la cosa cambi molto

L'avatar di Collions
    °S-Mod°

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    10

Ti dò pienamente ragione: con quella configurazione hardware neanche se mettesse un QuadCore riuscirebbe a giocare fluidamente (Bubble Bobble a parte xD!)
    Solo che la domanda era se poteva mettere un Core2 su quella scheda madre e la risposta è legata al modello esatto della scheda. Che poi il gioco non valga la candela è un altro discorso
    Attenzione! Leggete sotto...

Spoiler

L'avatar di maiky
    The Trust MOD

Status
    Grazie / Mi piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    33

chiudo

"Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far girare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto."
    Attenzione! Topic ripulito.

Spoiler

Tag per questa discussione

Permessi di invio